500e elettrizza il Nord America

La Fiat 500e sbarca in America. Ora è ufficiale, la casa automobilistica di Torino esporterà oltreoceano la piccola vettura 100% elettrica molto apprezzata in Europa.

Per il lancio la versione protagonista è la Fiat (500e)RED 2024. Nell’inconfondibile colore rosso, la 500e annuncia la sua missione per la mobilità sostenibile anche lontano dall’Italia.

La presentazione della vettura è stata fatta in modalità virtuale tramite un video di presentazione con Olivier Francois, CEO di FIAT e Global Chief Marketing Officer di Stellantis, e Bono, cantante degli U2 e Co- fondatore di ONE e (RED), per commemorare la Giornata mondiale contro l’AIDS ricorsa lo scorso venerdì 1 dicembre.

Una modalità di lancio definita “Fiat way” evidenziando lo spirito unico della “Dolce Vita” italiana che viene coniugato dalla vettura che ha la missione di offrire sostenibilità e mobilità a zero emissioni. Come specificato dal costruttore, la 500e 2024 è tecnologicamente avanzata ed offre una serie di nuove caratteristiche di sicurezza oltre ad essere divertente da guidare.

La 500e sarà disponibile negli showroom Stellantis Nord America a partire dal primo trimestre del 2024.

photo media press Stellantis

Lascia un commento