
In occasione del centesimo anniversario Disney, Fiat ha deciso di omaggiare la casa statunitense con cinque esemplari a tema della nuova Fiat Topolino dedicati proprio a Mickey Mouse.
La presentazione delle cinque Topolino one-off si è svolta negli scorsi mesi a Casa 500 al quarto piano della Pinacoteca Agnelli di Torino. Come riportato dai vertici della casa torinese “le storie di Fiat e Disney si intrecciano grazie alla loro lunga storia che le vede presenti entrambe da 100 anni. Le due aziende hanno in comune molto più di un nome e sottolineano l’autenticità condividendo l’importanza di portare alle persone semplicità, calore e gioia”.
Nuova Topolino ha il ruolo importante di diffondere la mobilità elettrica con la sua semplicità e funzionalità. Le cinque Topolino speciali e uniche verranno esposte al pubblico verso la fine di gennaio a partire dalla fine di gennaio (la data è ancora da definirsi) nella Rampa Nord del centro commerciale Lingotto, ingresso da Via Fenoglietti 15.
Trasformando l’ispirazione dei creativi Disney in pura creatività automobilistica, il Centro Stile FIAT ha dato alle quattro Fiat Topolino una “seconda pelle” pensata per esprimere ogni sfaccettatura di Topolino. Inoltre, la quinta one-off è stata disegnata grazie a una collaborazione speciale con l’artista Disney Cavazzano.
photo media press Stellantis

Lascia un commento