Peugeot E-2008: la compatta che convince recentemente insignita del premio “Volante d’Oro”

Peugeot vince il “Volante d’oro” di Axel Springer Verlag con uno dei suoi modelli di maggior successo, il nuovo E-2008.

La vettura caratterizzata da un design particolarmente riconoscibile si è affermata sulla forte concorrenza nel segmento delle utilitarie ed è stato votato come il migliore della sua categoria dai lettori di “AUTO BILD e BILD am SONNTAG” e da una giuria di esperti.

L’obiettivo della casa francese era quello di stupire. Il premio, secondo i vertici del marchio, dimostra che il modello non è solo popolare tra gli appassionati di auto, ma è stato anche in grado di dimostrare le sue capacità sulla pista di prova di fronte a una giuria di esperti. Questo – proseguono i vertici – conferma il know-how del marchio del leone in termini di design, caratteristiche e prestazioni tecniche.

Il design moderno e innovativo di E-2008 è stato in grado di convincere i lettori di AUTO BILD e BILD am Sonntag e una giuria di esperti: l’ampia sezione frontale del modello presenta applicazioni verticali in tinta carrozzeria, che si combinano con i fari e conferiscono un aspetto potente. La firma luminosa è caratterizzata da tre artigli luminosi verticali nella parte anteriore, che sono integrati nelle prese d’aria laterali nere lucide del paraurti. I fanali posteriori a LED hanno un design a 3 artigli composto da doppie lamelle orizzontali sovrapposte, strette ed eleganti, che contribuiscono ad allargare visivamente il veicolo.

Elemento chiave degli interni di E-2008 e una delle caratteristiche più distintive della gamma di modelli è il nuovo PEUGEOT i-Cockpit®. All’interno della vettura spicca un quadro strumenti digitale 3D situato all’altezza degli occhi, direttamente sopra il volante. Il display da 10 pollici (25,4 cm) ha un design moderno e consente di controllare l’ultima generazione dei sistemi di infotainment PEUGEOT i-Connect® Advanced. Il volante compatto è una caratteristica del PEUGEOT i-Cockpit® e aumenta il piacere di guida grazie a un’agilità e a una precisione di movimento uniche.
 


Il rinomato premio “Volante d’Oro” è stato inventato da Axel Springer nel 1976, il fondatore dell’omonima casa editrice Axel Springer. Il premio viene assegnato da BILD am Sonntag, che dal 2009 collabora con AUTO BILD. Ogni anno, i veicoli vengono premiati in diverse categorie attraverso una votazione da parte dei lettori di AUTO BILD e la valutazione da parte di una giuria composta da esperti, tecnici, caporedattori e celebrità. Tra questi vi sono celebrità come Tom Beck, Steffen Henssler e Rhea Harder, nonché i piloti Hans-Joachim Stuck, Ralf Schumacher, Laura Maria Geißler e Sidney Hoffmann.

Lascia un commento