Peugeot E-2008. Un progetto di street-art a Milano

Il lancio sul mercato del nuovo Peugeot E-2008, è stata l’occasione per il costruttore francese per un’iniziativa di valorizzazione urbana con un murales firmato e realizzato a Milano dallo street artist Erics One, in un progetto ideato da O.P.En. (Omnicom for Peugeot Engine) e Starcom.

La vettura 100% elettrica è dedicata a coloro che scelgono la loro strada con stile e individualità ma sempre prestando attenzione all’ambiente e al futuro. La creatività ideata da O.P.En rivela il carattere dell’auto con ritmo e armonia. Aver affidato la realizzazione al mood astratto di Erics One, street artist cubista italiano, è una scelta non convenzionale e impattante per parlare anche alle nuove generazioni con uno stile fresco e leggero.

Il design del murales riprende e combina elementi mutuati dell’iconografia tipica della metropoli (come i flash e i palazzi), raffigurata con le sembianze di una città del futuro, i cui fondamenti sono armonia ed eco-sostenibilità, simboleggiata dalla pala eolica e da elementi naturali che richiamano il legame fra l’uomo e il mondo della natura. È stilizzato anche un leone, che richiama il brand Peugeot e il nobile animo di chi sceglie una vita sostenibile per proteggere l’ambiente. Le nuvole, infine, avvolgono la composizione introducendo una dimensione di altezza e rarefazione che fa da contraltare a quella della strada e della città. Realizzato con vernici dalla tecnologia Airlite, l’eco vernice in grado di abbattere l’88% degli inquinanti atmosferici.

Visibile sui Navigli in via Valenza n. 17 fino al 21 novembre, il murales è protagonista di una campagna media omnicanale di grande impatto, portata on air da Starcom per celebrare il nuovo SUV della Casa del Leone.

Lascia un commento