Vent’anni di partnership tra Skoda ed il Tour de France

Due decenni di collaborazione per Škoda Auto e il Tour de France. Da vent’anni, infatti, le automobili della casa ceca assistono i corridori di una delle corse ciclisitiche più famose al mondo.

Anche quest’anno i mezzi Škoda accompagneranno lungo il percorso i gli atleti. Sono ben 209 i veicoli messi a disposizione dal costruttore (di cui 207 dotati di motorizzazioni ibride o completamente elettriche). Il Direttore di gara Christian Prudhomme, inoltre, per il terzo anno consecutivo sarà alla guida del gruppo a bordo di uno speciale Enyaq Sportline, SUV 100% elettrico appositamente allestito.

Il 110° Tour de France è partito dalla città basca di Bilbao il 1° luglio. I concorrenti affronteranno ventuno tappe attraversando tutte e cinque le catene montuose francesi. Per celebrare l’importante anniversario dei vent’anni di partnership, inoltre, Škoda Auto ha in serbo alcune sorprese per i corridori e per gli spettatori della tappa finale che terminerà sugli Champs Élysées di Parigi il prossimo 23 luglio.

Gli ospiti VIP potranno, invece, seguire le tappe a bordo di una Superb L&K. Inoltre, Škoda Auto sponsorizzerà nuovamente la Maglia Verde, assegnata al miglior velocista. I trofei disegnati da Škoda verranno saranno consegnati ai vincitori della classifica generale e della classifica a punti. Oltre al Tour de France, Škoda Auto sostiene anche altri importanti eventi ciclistici, come la Vuelta a España e la competizione amatoriale L’Etape.

In questo modo, Škoda Auto chiude simbolicamente un cerchio, in un giusto tributo ai suoi fondatori, Václav Laurin e Václav Klement, che iniziarono a produrre biciclette nel 1895 e presentarono la loro prima auto un decennio dopo.

Lascia un commento