Renault Rafale: il nuovo modello francese di segmento D

“Renaulution”, è questo il termine coniato per definire il processo di rinnovamento del marchio Renault. Dopo Arkana, Mégane E-Tech Electric e Austral, ora la casa francese punta al segmento D con il nuovo Rafale, modello inedito presentato alla stampa in questi giorni

Dopo aver rinnovato il suo arsenale tecnologico in termini di motorizzazioni ibride, telai ed equipaggiamenti elettronici, Renault ora propone un vero e proprio portabandiera della gamma. Il nome Rafale omaggia i riferimenti al mondo dell’aeronautica scritti a caratteri cubitali nella storia di Renault. Ne è un esempio il record del Caudron Renault Rafale che, nel 1934, raggiunse i 445 km/h.

Nuovo Renault Rafale è il primo veicolo di serie interamente progettato secondo il nuovo linguaggio stilistico introdotto con l’arrivo di Gilles Vidal a capo del Design Renault. In questo senso, apre una nuova era del Design Renault. Il veicolo sarà dotato della motorizzazione E-Tech Full Hybrid da 200 cv, che promette ottime prestazioni.

In futuro, la nuova Renault Rafale sarà oggetto di ulteriori sviluppi tecnologici con il nuovo motore E-Tech 4×4 300 cv.

Renault ha fondato il suo DNA su un piacere di guida ottimale, garantendo al tempo stesso una vettura “voiture à vivre” che non delude anche i passeggeri offrendo un buon livello di confort. La versione E-Tech Full Hybrid 200 cv del Rafaele sarà commercializzata nel corso della primavera del 2024.

A. Cattelan

Lascia un commento