
Dopo la Citroen Ami, Stellantis svela la Topolino. Un quadriciclo totalmente elettrico dedicato alla mobilità urbana, guidabile a partire dai 14 anni. Una soluzione “furba” che non teme il traffico delle grandi città e che riprende le linee della Ami in chiave “500”.
Per il nuovo modello è stato scelto un nome ben conosciuto ed evocativo. La prima 500, prodotta dal 1936 al 1955, e comunemente conosciuta come “Topolino” aprì la strada alla mobilità urbana.
Con le sue linee, il nuovo modello rimanda chiaramente alla dolce vita e allo spirito italiano. Le dimensioni davvero contenute ne fanno un auto a metà strada da i dispositivi di micromobilità e le convenzionali citycar di segmento A. Il modello è adatto alla città e alle persone che cercano una soluzione di mobilità sostenibile, in linea con la missione di Fiat di fornire soluzioni di mobilità urbana sostenibile accessibili a tutti.
Grazie al suo design e alla possibilità di guidarla già da adolescenti, la vettura potrebbe riscuotere successo anche tra i giovanissimi. La nuova Fiat Topolino svolgerà un ruolo socialmente attivo nella promozione della mobilità elettrica nelle città e un ruolo speciale nella creazione di una soluzione di mobilità personale per l’intera famiglia.
L’imminente lancio segna un ulteriore passo nella spinta del brand verso l’elettrificazione ed è perfettamente in linea con la visione “It’s only green when it’s green for all”. Il lancio ufficiale in cui verranno svelati tutti i dettagli dovrebbe avvenire il 4 luglio.
A. Cattelan

Lascia un commento