Hyundai N Vision 74 al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023

Hyundai ha partecipato per la prima volta al prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este esponendo il suo concept N Vision 74.

Presentata nel 2022, questa vettura è un rolling lab ibrido a celle a combustibile a idrogeno ad alte prestazioni, con un design ispirato alla Pony Coupe Concept del 1974, disegnata dal leggendario designer italiano Giorgetto Giugiaro.

N Vision 74 combina il design tradizionale di Hyundai, la tecnologia all’avanguardia e le alte prestazioni emozionali del brand N per dare forma alla visione a lungo termine di un futuro sostenibile ad alte prestazioni che vada oltre l’elettrificazione.

I vertici della casa coreana hanno espresso grande soddisfazione per la partecipazione ad un evento così prestigioso in Italia. N Vision 74 è un tributo al passato e una dichiarazione d’intenti su quello che sarà il futuro, che traspone lo spirito audace di Pony Coupe Concept in un design futuristico e realizza il sogno dei nostri ingegneri di creare la prima auto sportiva coreana”.

Eletta Instant Icon ai TopGear.com Awards del 2022, N Vision 74 è il punto di incontro tra lo stato dell’arte della tecnologia e il design tradizionale, dove il carattere di Pony Coupe Concept incontra un design orientato al futuro secondo Hyundai. Il suo stile esterno re-immagina la superficie pura, il profilo dinamicamente proporzionato e il montante B della Pony Coupe Concept, mentre l’abitacolo incentrato sul guidatore fonde elementi del passato e di design moderno, come il quadro digitale abbinato a pulsanti analogici.

Lascia un commento