Ioniq 6 Driving Experience: un tour per provare la nuova berlina 100% elettrica

La gamma Ioniq si allarga promettendo di stupire con la Ioniq 6, modello caratterizzato da un design molto particolare e tecnologie di primo livello.

Per il suo lancio la casa coreana ha pensato ad un tour itinerante che toccherà diverse città italiane dove i clienti potranno effettuare un test drive dedicato. Dopo alcune date nei venerdì e sabati di maggio, la driving experience si estenderà anche al mese di giugno con due appuntamenti a Roma (10-11 giugno in piazza San Silvestro) e a Torino (17-18 in Piazzetta Amendola).

Hyundai con l’iniziativa punta ad offrire molteplici occasioni per far scoprire la nuova nata caratterizzata da un design molto particolare e prestazioni uniche grazie alla propulsione 100% elettrica.

La vettura ha ottenuto i premi World Car of the Year 2023, World Electric Vehicle of the Year e World Car Design of the Year. Ioniq 6 riassume il concetto Hyundai della mobilità del futuro, grazie a un’autonomia dichiarata di 614 km e alla ricarica ultraveloce, capaci di offrire una libertà di movimento a zero emissioni senza compromessi.

Progettata prendendo ispirazione dal movimento di design Streamliner degli anni ’30, lo stile futuristico che la caratterizza e le sue linee retrò la rendono molto personale. Il profilo aerodinamico tracciato da un’unica curva e le linee accuratamente studiate per creare il più basso coefficiente di resistenza aerodinamica mai raggiunto da Hyundai, nonché uno dei più bassi del settore (0,21).

Per accedere ai test-drive è necessario prenotarsi sulla pagina dedicata sul sito Hyundai. https://www.hyundai.com/it/mondo-hyundai/eventi-sponsorizzazioni/ioniq6-driving-experience.html

A. Cattelan

Lascia un commento