
Hyundai i10, piccola bestseller della casa coreana si rinnova con importanti aggiornamenti. Da pochi giorni è disponibile sul mercato italiano il nuovo modello con specifici dettagli di design e nuove caratteristiche tecnologiche.
La citiycar punta così a diventare ancora più competitiva nel segmento dominato dalla Fiat Panda. Al centro degli aggiornamenti vi sono funzioni di connettività avanzate, elementi di comfort e tecnologie di connettività e sicurezza che sono solitamente presenti nei segmenti superiori.
La rinnovata i10 presenta un design interno ed esterno più curato rispetto alla versione precedente. Le luci diurne anteriori a LED (DRL) sono state integrate nell’ampia griglia frontale dal carattere sportivo, che presenta un nuovo design a nido d’ape, mentre i gruppi ottici posteriori a LED creano ora una forma ad “H” sulla linea orizzontale del portellone. Inoltre, le nuove tecnologie del modello includono un display LCD da 4,2 pollici di serie nel quadro strumenti, porte USB C sia all’anteriore che al posteriore, il sistema eCall di seconda generazione basato sulla rete 4G, e aggiornamenti delle mappe Over The Air (OTA).
Tra i contenuti offerti di serie sono inclusi il Multimedia system con display touchscreen da 8” con connettività wireless Apple CarPlay™ e Android Auto™, la Strumentazione LCD con Cluster TFT centrale da 4.2″, e numerosi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) già visti su altri modelli della casa, come il Sistema di assistenza anti-collisione frontale (veicoli, pedoni e cicli), il mantenimento attivo della corsia ed il Cruise control.
Alla base del listino si posiziona la versione Connectline, che si configura con un equipaggiamento che punta ad essere già completo con prezzi che partono da 16.950 €. Salendo nella gamma si trova l’allestimento Prime (19.050 €) che completa le dotazioni con navigatore, retrocamera e caricatore wireless per smartphone, oltre ai servizi connessi Hyundai BlueLink e aggiornamenti OTA, o ancora gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente, i cerchi in lega da 16’’, i vetri posteriori oscurati e le luci ambiente.

Per gli sportivi, la nuova Hyundai i10 è disponibile nell’allestimento N Line, ispirato ai modelli ad alte prestazioni del brand già apprezzati dal mercato europeo, che aggiunge alle dotazioni della Connectline caratteristiche specifiche come paraurti e una firma luminosa sportivi, cerchi in lega da 16’’ con design dedicato, interni con dettagli N Line e pedaliera dalle finiture in metallo. Per la gamma sportiva, è prevista una motorizzazione specifica turbo-benzina 1.0 T-GDI da 100 CV.
A. Cattelan

Lascia un commento