
E’ stata presentata a New York la nuova Jeep Wrangler 2024. Novità importanti per uno dei veicoli più noti al mondo legato ad una storia leggendaria: una combinazione ineguagliabile di potenzialità off-road in pieno stile Jeep.
L’ultima evoluzione del SUV porta con sè nuove tecnologie e dotazioni di sicurezza avanzate, restando fedele alla formula Wrangler per offrire la libertà di andare ovunque sfidando anche i percorsi più impegnativi in fuoristrada.
Per il modello 2024, sono stati svelati i dettagli della versione in commercio per gli USA, mentre bisognerà ancora attendere qualche mese per i dettagli della versione Europea.
Con il nuovo modello, Jeep porta le capacità di Wrangler a nuovi livelli con il primo assale posteriore Dana full-float, un rapporto di trasmissione di 100:1, un nuovo verricello Warn di serie e una maggiore capacità di traino di 2267kg.
All’interno dell’abitacolo, protagonista è il comfort migliorato e una maggiore sicurezza grazie al nuovo abitacolo dotato di sedili anteriori regolabili, la radio Uconnect 5 con touchscreen da 12,3 pollici ed airbag laterali a tendina di serie, nella prima e nella seconda fila.

Per due anni consecutivi la Wrangler 4xe si è confermata la PHEV più venduta in America. Il nuovo modello punta a far diventare Jeep il produttore più green al mondo coniugando la libertà dell’offroad con propulsori a zero emissioni. I modelli Jeep Wrangler 4xe, insieme a una gamma di propulsori elettrificati, svolgeranno un ruolo importante per il marchio Jeep che persegue gli obiettivi delineati dal piano strategico Dare Forward 2030
di Stellantis (sistemi di propulsione elettrificati e più efficienti aiuteranno infatti Stellantis a ridurre le emissioni).
Entro la fine del 2025, l’intera gamma nordamericana del marchio Jeep sarà elettrificata. Entro il 2030, i veicoli elettrici a batteria rappresenteranno il 50% delle vendite del marchio Jeep negli Stati Uniti e, in Europa, il 100% dei veicoli Jeep sarà full-electric.
A. Cattelan

Lascia un commento